lunedì 10 novembre 2014

Perchè guardare Supernatural?

Supernatural è una serie che racchiude tre generi ovvero horror, thriller, fantasy e va in onda da 10 anni su The CW.
I protagonisti della serie sono i "Cacciatori" Sam e Dean Winchester. 



E voi vi starete chiedendo, cosa cacciano questi due ragazzi?
Non cacciano cervi o quaglie, ma bensì mostri di ogni tipo: Vampiri, Fantasmi, demoni, djinn ed altre creature molto pericolose.
La ragione per cui lo fanno inizialmente è la vendetta.  Quando Dean era ancora un bambino di pochi anni e Sam ancora nella culla, la loro madre fu uccisa da un misterioso demone, da allora John decise di diventare cacciatore per vendicare la morte della moglie.
E così la vita dei due fratelli è stata influenzata dalla scelte del padre che ha continuato a viaggiare per gli USA a caccia del demone che ha ucciso la moglie. Essendo sempre in viaggio, non hanno mai avuto una fissa dimora ed amici. Dean a malincuore ha accettato questo destino mentre Sam ha deciso di abbandonare per dedicarsi agli studi. Ma l'improvvisa morte della fidanzata avvenuta per mano dello stesso demone che in passato uccise la madre, lo costringe a continuare ad essere un cacciatore.
Sam e Dean Winchester sono caratterialmente molto diversi ma molto uniti anche se nel corso della serie hanno avuto moltissimi problemi.
Dean è un uomo molto spiritoso amante del divertimento e delle donne. Molte volte nel corso della serie si vede mentre acquista giornali o riviste osé oppure provarci con la bella ragazza del posto. 
Sam al contrario è molto timido e riservato. Al college aveva una ragazza fissa e studiava per laurearsi in Giurisprudenza prima che gli eventi lo costringessero a cambiare vita.
Sam e Dean molte volte si imbattono nei casi leggendo articoli di giornale o su internet. Nelle prime tre stagioni i loro obiettivi molto spesso sono Vampiri, Demoni, Fantasmi, Djinn e Mutaforma, ma dalla quarta stagione arrivano anche gli Angeli ed i due fratelli conosceranno l'Inferno ed il Paradiso.



Castiel a tutti gli effetti dalla quarta stagione si può considerare il terzo protagonista della serie. Molto amico dei due fratelli Winchester ed in particolare di Dean. Inizialmente cerca di mettere in guardia i due fratelli dagli altri angeli che a dispetto di ciò che si può pensare sono molto spietati. Sa teletrasportarsi ed è in grado di curare le ferite. E' fonte di molte gag comiche in quanto non è in grado di capire molto bene il mondo degli umani. Lo vediamo infatti molte volte insieme a Dean mentre cerca di rapportarsi con altre persone rimediando molto spesso figuracce. Altro personaggio molto importante è Bobby: 




Bobby Singer è un cacciatore esperto ed amico di John Winchester. Per Dean e Sam è come se fosse il secondo padre. Molte volte durante il corso delle stagioni è stato coinvolto nelle storyline principali ed ha aiutato i due fratelli Winchester con la sua grande esperienza. 

                                                                        IL CAST

Dean Winchester è interpretato da Jensen Ackles noto in passato per aver interpretato Jason Teague in Smallville e per la partecipazione in Dark Angel con Jessica Alba

E' stato anche protagonista del film San Valentino di Sangue.














Sam Winchester è interpretato da Jared Padalecki attore semisconosciuto che prima di Supernatural ha interpretato solamente piccole parti in altre Serie TV. Come il collega Jensen anche Jared è stato protagonista di un horror. Ha infatti affrontato Jason Voohres nel remake della famosa saga Horror Venerdi 13 .








Perchè dunque recuperare 10 stagioni di Supernatural?
Inanzitutto la trama è sempre molto interessante. Se siete fan del genere amerete sicuramente vedere i due fratelli mentre indagano e combattono contro creature sovrannaturali. Dalla quarta stagione in poi la serie aprirà ad una nuova Mitologia ed entreranno in scena anche gli Angeli, Arcangeli, Dio, Cavalieri dell'Apocalisse, Lucifero e......DIO.
Sarà la Bibbia secondo i fratelli Winchester.
Oltre a questo è anche interessante seguire il bel rapporto tra i due fratelli e l'evoluzione che avranno i due protagonisti durante il corso delle stagioni.
Spero di avervi convinto ad iniziare questa bellissima serie che seguo da molti anni con passione. Il mio consiglio è di seguirla con i sottotitoli anche perchè su Rai Due la programmazione è indietro di una stagione. Ogni anno a Roma inoltre si tiene una Convention JUS IN BELLO in cui è possibile anche incontrare i protagonisti della serie.
Buon Divertimento se deciderete di proseguire con la visione di Supernatural




Tony Mercury

Nessun commento:

Posta un commento