mercoledì 3 dicembre 2014

The Walking Dead: Cosa accadrà nella seconda metà della quinta stagione?

Siete curiosi di sapere cosa c’è da aspettarsi dalla seconda parte della quinta stagione di The Walking Dead? 
In questo post farò una serie di ipotesi, che ricaverò dal trailer, dal fumetto e da alcune logiche che si stanno manifestando andando avanti con la serie.

Beth
Nella quarta stagione abbiamo visto una certa crescita del personaggio, lo scopo degli sceneggiatori era quello di farcela apprezzare, ma visto che non riuscivano più di tanto, si sono assicurati la nostra simpatia nei suoi confronti facendole stringere un legame fraterno con l’amatissimo Daryl.
Nella quinta stagione Beth è protagonista indiscussa di parecchi episodi, anche lei prende decisioni importanti e compie gesti da duri.
Questi due espedienti hanno avuto due funzioni: la prima è stata quella di farci avvertire un duro colpo per la sua morte (a mio parere non ci sono riusciti, o almeno non quanto speravano), la seconda è quella di dare degli strattoni psicologici agli alti personaggi che ora saranno ancor più feroci e incazzati, in particolare vedremo le ripercussione su due persone molto legate a Beth:

Daryl
Il nostro fighissimo balestriere, amato sia dalle fan/ragazzine che da tutti gli altri per via del suo essere cazzuto, si è palesato sempre di più negli ultimi espisodi come il nuovo saggio del gruppo. Il fratello ribelle di Merle, ora è il nuovo Hershel, pondera e fa le cose con calma: pedina l’automobile con la croce senza speronarla, per esempio, oppure si dimostra molto diplomatico quando accetta il pacifico piano dello scambio con i poliziotti dell'ospedale. 
Mi gioco la casa che con la morte di Beth perde la sua razionalità, infatti non esita a sparare in testa alla poliziotta cazzuta, e suppongo questo sia solo un assaggio, infatti nella seconda parte della stagione lo vedremo DISTRUTTO:





A cosa porterà tutto ciò?
E' certo che non ci sarà più il triangolo Daryl - Carol - Beth, penso lo stesso valga attualmente per un rapporto Daryl – Carol.
Il fatto che Norman Reedus non ha rinnovato per una sesta stagione, potrebbe farci preoccupare, ovviamente non è uno spoiler, del genere: Daryl muore sicuro, infatti potrebbe ritornare nella quasi certa settima stagione, o rientrare comunque nella sesta come guest star, ma Norman ha dichiarato di volersi dare al cinema. Morire è l'unica strada per escludere un personaggio dallo show?
Se fossi io lo sceneggiatore di The walking Dead farei morire Daryl nella prima puntata della 6^ stagione (se volete sapere perché leggete il resto dell’articolo, nella parte più spoilerosa).

Maggie 
La sorella maggiore della defunta Beth è distrutta, si trova ad affrontare l'ennesimo gravissimo lutto, ciò darà tanto pane agli sceneggiatori per allestire “lacrime strappa storie” (direbbe il buon vecchio Maccio Capatonda) e tanti smielati teatrini con Glenn, che caratterizzeranno tutta la loro story line. A questa faccenda rilancio con una voce che contribuirà a complicare le cose: Maggie è incinta!! 


Dove virerà il resto della narrazione?
Sicuramente Tyreese, Padre Sfigabriel e Noah allestiranno un gruppo gospel chiamato “I tre neri sfigati senza palle”.



I reduci si dirigeranno comunque verso Washington, seguendo il ragionamento di Eugene: se proprio deve esserci un centro, questo sicuramente sarà in quella che fu la capitale! 
Fortunatamente, prima di arrivare nella suddetta città, i nostri simpatici amici incontreranno un’altra società, anche questa apparentemente civile: Alexandria Safe-Zone, una zona sicura, cinta da mura  allargate man mano che vengono accolti nuovi superstiti. Tutto questo non prima di essere passati dalla fattoria, e di aver accolto anche Morgan nel gruppo.


I criminali a parer mio in questo caso saranno i nostri protagonisti: sporchi, arrabbiati, cattivi e schivi nei confronti di chiunque. Ci saranno interessanti sviluppi, vedremo pochi zombie e tante dinamiche relazionali.

"Amori"
Arriverà presto un flirt tra Rick e Michonne, anche perché nel fumetto il flirt era tra Rick e Andrea, Tyreese e Michonne, ma visto che ciò non sarà possibile, e le basi tra Rick e Michonne sono già state messe, a parer mio ci sarà qualcosa tra i due, oppure a limite tra Michonne e Morgan. 
Così finalmente vedremo un tipo diverso di colpo di scena: sesso e passioni tra personaggi che sembrano aver perso la loro umanità.


Finale di stagione
Il sogno di Alexandria finirà (credo proprio in questa stagione) e accadranno cose assurde, che non starò qui a dirvi, e i nostri protagonisti si troveranno davanti ai loro occhi I Salvatori, che ci sono stati presentati come i villain più crudeli di tutti all’inizio della quinta stagione, dove ci vengono mostrati alle prese con Garrett e soci, ebbene si, i cannibali sono diventati tali grazie alla crudeltà dei Salvatori. 
Non dimentichiamo che probabilmente loro sono anche i compagni nominati da Randall, il ragazzo idiota ucciso da Shane nella seconda stagione, il quale raccontò che i suoi compagni violentavano le donne e lasciavano andare gli uomini. 
Ma questi chi sono? Chi è il capo? Evito ulteriori spoiler.


Chi morirà? 
Non posso dirvelo per certo, ma abbiamo alcuni dati:

-Tyreese nel fumetto muore per mano del Governatore al posto di Hershel

-Norman Reedus non ha rinnovato il contratto per la sesta stagione

A parer mio uno di questi due se ne andrà. I Salvatori sono spietati, e dimostreranno ai nostri occhi la loro spietatezza facendo fuori qualcuno, nel fumetto è un terzo personaggio, che eviterò di citare, ma credo che per ora verrà salvaguardato, stesso discorso per Tyreese. 
Moral della favola: Daryl ci saluterà per sempre.

Ci tengo a precisare che nulla è certo: è probabile che morirà nella sesta stagione, apparendo in una o più puntate come guest star, oppure che la storia del mancato rinnovo è una roba fatta di proposito per fomentare i fan e quelli come me che stanno qui a rimuginare su queste storielle.

Una cosa è certa, Rick e soci si prenderanno dalla vita di strada – vedremo sicuramente una Michonne figa messa in tiro per un party di benvenuto – ma avranno comunque belle gatte da pelare e la pacchia durerà ben poco!



Nessun commento:

Posta un commento